images

 

Con un terzo posto nella penultima tappa di Mass Start delle gare di Coppa del Mondo di pattinaggio su ghiaccio velocità, Fabio si è guadagnato la fiducia del team Italia a disputare la gara valevole per il Titolo Mondiale di specialità ai Campionati Mondiali di Heerenveen (Olanda), dove si è classificato al 2° posto, preceduto dall’Olandese Stroetinga.

Le premesse sono dunque ottime, per supporre che dal prossimo anno possa fare bene in tutte le tappe della World Cup, che si terranno in varie località del mondo.

Fabio ha un passato e presente ricco di grandi soddisfazioni nel pattinaggio a rotelle: 4 ori, 12 argenti e 6 bronzi, le medaglie guadagnate nei Campionati del Mondo disputati tra il 2006 e il 2013. Oltre a svariati titli e medaglie Europee, e a più di 50 titoli Italiani.

Cosa c’entro io?

Io tifo per lui da fratello maggiore. E in quanto tale non posso esimermi dall’essere a sua disposizione, cercando di fare il possibile per farlo rendere al meglio prima e dopo le sue competizioni. Come quando sono andato a trovarlo per i Campionati del Mondo di velocità di Heerenveen, accompagnato da mio padre, la sua compagna Arianna e suo figlio Michele. Ed il mio unico bagaglio a mano è stato lo zaino con cui trasporto il Manutech.

Ecco come è andata:

http://www.talamontigroup.com/comunicazioni/fabio-e-gino-francolini-con-manutech-bh-verso-il-sogno-olimpico.html