Trattamenti Osteopatia

Gino Francolini

Laureato in Fisioterapia nel 2006, presso l’Università degli studi Milano-Bicocca.
Diplomato in osteopatia nel 2012 presso AIMO – Accademia Italiana Medicina Osteopatica.

Chi sono »

Dry Needling. Cos'è e a cosa serve.

Il Dry needling (DN) è definibile letteralmente "puntura a secco". E' una tecnica di agopuntura che si avvale dell'utilizzo di aghi NON cavi, in quanto nulla viene iniettato all'interno del corpo. A differenza però dell'agopuntura classica (si intende l'agopuntura nata con la Medicina tradizionale Cinese) gli aghi non vengono inseriti secondo una mappatura precisa di meridiani o centri energetici. Il DN viene appreso e applicato per la risoluzione della Sindrome Dolorosa Miofasciale (SDM) e in particolare per il trattamento dei Trigger Point (TP). Nel 1983…

Leggi tutto »

Tester d'eccezione

Fabio è partito come ogni anno: destinazione Olanda. La stagione rotellistica si è conclusa, portando a registro nuovi titoli italiani ed europei. Comincia la stagione sul ghiaccio, con le gare di maratona e le Mass Start in cui cercherà di fare al meglio le gare di coppa del mondo, in vista dei prossimi campionati Mondiali, dove dovrà difendere il 2' posto ottenuto nella precedente edizione. Il primo mese lontano da casa porta anche le prime impressioni su Baby Sport. "Con…

Leggi tutto »

New entry! Il Baby Manutech

  La gamma Baby nasce dalla necessità di garantire continuità terapeutica al paziente in qualunque situazione. Baby non è un'alternativa al terapista o a Manutech: Baby è Manutech, solo un po' ridotto nelle dimensioni. Al fine di poter essere trasportato più facilmente e di poter essere sfruttato anche in situazioni solitamente non abituali come durante l'allenamento, una passeggiata, il riposo. Non si sostituisce alle mani del terapista, ma ne completa e prolunga il lavoro. Mio fratello Fabio Francolini è partito…

Leggi tutto »